Younes Mahmoud Hussein Mohamed è un nome di origine araba che significa "colui che torna" o "colui che ritorna". Questo nome è composto da due elementi: Younes, che deriva dalla parola ebraica "Yonah", che significa "gola" o "colomba"; e Mahmoud, che deriva dal nome proprio arabo "Mahmoud", che significa "l lodato" o "il lodato".
Il nome Younes Mahmoud Hussein Mohamed è stato portato da molte persone importanti nel mondo arabo e islamico. Uno dei più famosi portatori di questo nome era Younes Mahmoud, un calciatore sudanese che ha giocato come attaccante per il club Al-Merreikh SC e la nazionale sudanese. È stato considerato uno dei migliori giocatori africani della sua generazione e ha vinto il premio African Footballer of the Year nel 2002.
In generale, il nome Younes Mahmoud Hussein Mohamed è associato alla cultura araba e islamica e rappresenta una tradizione di forza, coraggio e determinazione.
Le nome Younes Mahmoud Hussein Mohamed è comparso in Italia solo due volte nel 2023, con un totale di due nascite complessive dal 1999 al 2023.